• Mercoledì, Giovedì e Venerdì: 09:00 – 19:30
  • .

Visite In Studio

Visite In Studio

Dopo un’accurata analisi delle tue condizioni fisiche e di salute, e dopo esserci confrontati per capire i tuoi bisogni e i tuoi desideri, sarò in grado di comporre un programma alimentare dettagliato e flessibile (dieta). Con questo programma tu sarai in grado di mangiare con gusto senza restrizioni, e migliorare il tuo benessere in modo duraturo. Le visite in studio sono settimanali, o bisettimanali o mensili, dipende dalla tua situazione e dai tuoi obiettivi. Ad ogni incontro osserveremo insieme i progressi e ci confronteremo su come tu hai vissuto il periodo precedente e come vuoi proseguire.

Io voglio aiutare le persone a stare bene! E’ normale che il percorso verso la salute sia pieno di successi e anche di ostacoli che in alcuni momenti faranno camminare qualche passo indietro. Di fronte alle difficoltà, alle debolezze e alle cadute il mio aiuto è ancora più sentito perché tu possa stare bene in modo duraturo.

I Incontro

Analisi e Inizio

II Incontro

Confronto, miglioramenti, modifiche

Incontri Successivi

Raggiungimento degli obiettivi

Follow-up

Mantenimento per vivere in modo sano
Depurativi
Super Foods
Integratori naturali
Omega 3

Incontri regolari

Gli incontri che faremo faccia a faccia sono uno strumento incredibilmente efficace  per identificare, attivare e sostenere i miglioramenti nella tua vita. Inoltre ci sentiremo settimanalmente via mail per fornirti il supporto di cui hai bisogno. Inltre ci sentiremo settimanalmente via mail per garantirti il supporto di cui hai bisogno.

Lezioni e seminari a tema

Come cucinare i piatti in modo sano e gustoso, come comporre i tuoi menù, come coltivare il cibo, e come diventare consapevoli di ciò che ci può fare bene e male, lo scoprirai insieme a me sia di persona sia con file e video che ti fornirò.

Focus della Nutrizione

Migliorare la composizione corporea
Raggiungere Tonicità

Percorsi alimentari su misura

Primo incontro

Al nostro primo incontro  ci conosceremo e capirò capire le tue abitudini alimentari, il tuo stile di vita e i tuoi obiettivi. Di norma dura circa 60 minuti, ma in casi particolari potrebbe essere necessario più tempo. La prima visita include:

– Anamnesi fisiologica, patologica, farmacologica, alimentare
– Analisi antropometrica
– Analisi della composizione corporea
– Calcolo del BMI, del metabolismo basale e del fabbisogno energetico
– Storia del peso
– rischio di patologie correlate
– piano nutrizionale

È importante portare all’incontro delle analisi del sangue recenti, l’elenco dei farmaci assunti, eventuali referti medici che attestino la presenza di patologie, e/o allergie/intolleranze.

Successivamente definiremo i tuoi obiettivi e troveremo la strada migliore per raggiungerli. Il mio compito è aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel miglior modo possibile senza ostacoli. Il piano nutrizionale (dieta) verrà elaborato sulla base dei tuoi gusti, abitudini e stile di vita, anche tenendo conto degli impegni lavorativi.

Consegna dieta

Il piano alimentare verrà consegnato in studio la settimana successiva alla prima visita. In questo incontro la dieta sarà spiegata dettagliatamente pagina per pagina. Inoltre verranno dati suggerimenti di stile di vita salutari e soluzioni pratiche per coniugare gli impegni lavorativi-familiari con il percorso alimentare intrapreso. Verranno dati suggerimenti per gestire i pasti “fuori programma” al ristorante e saranno consegnate delle ricette ed idee per organizzare delle schiscette gustose al lavoro (pranzi portati da casa). In caso di impossibilità a recarsi in studio, i documenti saranno inviati tramite posta elettronica.

Incontri successivi

Gli incontri successivi al primo saranno mirati a:

-valutare i progressi con analisi antropometrica e composizione corporea
-chiarire i dubbi e focalizzare gli obiettivi
-verificare la compliance al piano alimentare e fornire soluzioni per poter proseguire
-fornire consigli pratici di educazione alimentare
-consigliare nuove ricette ed eventualmente elaborare un nuovo piano nutrizionale.

Follow-up

Una volta raggiunto l’obiettivo si prosegue il percorso alimentare con un programma di mantenimento basato principalmente sui principi di educazione alimentare appresi e la verifica nel lungo periodo dei risultati ottenuti.

Nel caso in cui passasse un anno o più dall'ultimo incontro, sarà necessario effettuare una nuova prima visita.

Consulenze di educazione alimentare

Consulenze nutrizionali

Questi incontri hanno lo scopo di correggere il tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari proponendoti delle strategie per restare in salute. Ti consiglierò soluzioni pratiche che tengano conto dei tuoi impegni lavorativi-familiari e ti fornirò concetti di educazione alimentare. Il servizio include anamnesi fisiologica, patologica, farmacologica, alimentare, antropometrica, calcolo del BMI, storia del peso. Non è prevista l’elaborazione di una dieta.

Il mio metodo

Nella sana alimentazione non esistono restrizioni
ma solo scelte consapevoli

Servizi secondo le tue esigenze

Pacchetto 4 mesi

Prima visita con dieta

Controllo dopo 15 giorni

3 controlli mensili

Ricette salutari

Spesa consapevole al supermercato

Temi di educazione alimentare

Supporto via mail e telefonico

Pacchetto 5 mesi

Prima visita con dieta

Controllo dopo 15 giorni

4 controlli mensili

Ricette salutari

Spesa consapevole al supermercato

Temi di educazione alimentare

Supporto via mail e telefonico

Pacchetto 6 mesi

Prima visita con dieta

Controllo dopo 15 giorni

5 controlli mensili

Ricette salutari

Spesa consapevole al supermercato

Temi di educazione alimentare

Supporto via mail e telefonico

*Per prenotare un appuntamento e ricevere ulteriori dettagli sui prezzi chiama il +39 349 3016770 o completa il modulo qui sotto

Contattami

E’ tempo di prendersi cura della tua salute! Mandami un messaggio attraverso il form che trovi di seguito.

acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del dlgs. 196/03